NEW SOUTH WALES

Il New South Wales (Nuovo Galles del Sud) è lo stato più industrializzato e maggiormente popolato dell’ Australia. Qui sorse, nel 1788, il primo insediamento britannico, punto di partenza per la colonizzazione dell’Australia. La capitale, Sidney, è situata nell’omonima baia ed il suo porto è uno tra i maggiori e meglio attrezzati al mondo.

Altra importante città presente in questo stato è Canberra, capitale federale, politica e amministrativa dell’Australia. Canberra non offre particolari attrattive di carattere turistico ad eccezione dell’Australian War Museum, dove sono custoditi una collezione di dipinti, armi, uniformi e reperti bellici che testimoniano il passato militare australiano.

Il territorio del Nuovo Galles del sud si può dividere geograficamente in quattro aree: la striscia costiera, con temperature che vanno dalla regione temperata del sud a quella subtropicale del nord al confine col Queensland; l’area montagnosa della Great Dividing Range, com molte montagne superano i 1.000 metri di altezza; le pianure agricole che occupano una significante porzione dell’area dello Stato; le pianure aride nella parte dell’estremo nord ovest nel quale sono presenti rari e piccoli insediamenti umani.

We could not find any location
We could not understand the location
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca
Reset

Torna a Australia

Torna alla pagina precedente